Gian Matteo Apuzzo

Dottore di Ricerca in Scienze Sociali, ha una pluriennale esperienza di ricerca, insegnamento e consulenza a livello nazionale, europeo e internazionale, in particolare sui temi dell’inclusione sociale e della salute. Ha collaborato con enti di vario profilo, pubblici e privati, dagli enti locali ai governi nazionali, dalle ONG alle organizzazioni internazionali (tra le altre OCSE, IOM INCE).
Per quanto concerne la progettazione europea, vanta lunga e consolidata esperienza di progettazione, gestione e valutazione. Ha coordinato attività di pianificazione strategica e di progettazione partecipata, sia a livello locale che internazionale, con un focus specifico sull'innovazione sociale, e ha collaborato in maniera specifica ad alcune progettualità legate al settore dell'impresa sociale.
Da diversi anni collabora con il sistema socio-sanitario della Regione Friuli Venezia Giulia come project manager di importanti progetti europei relativi all’integrazione socio-sanitaria, innovazione e salute, housing e servizi di cura, accessibilità e invecchiamento attivo. Per quanto riguarda il settore innovazione/salute è stato project coordinator per l’Azienda Sanitaria di Trieste del progetto europeo SmartCare (lCT-supported integrated care), come capofila di un consorzio di 23 regioni. Dal 2012 è tra i coordinatori dell’Action Group D4 su "Age-friendly environments and cities" dell’iniziativa della Commissione Europea EIPonAHA - European Innovation Partnership on Active and Healthy Ageing.

 

Seminari tenuti

28 Marzo
ore 10:00
presso Latteria Alto But Via Jacopo Linussio 2 Tolmezzo (UD)
PROGETTO SENTINEL - CENTRAL EUROPE PROGRAMME: COME PENSARE AL PRESENTE E PIANIFICARE IL FUTURO IN MONTAGNA?
Governance
Cramars Forum Disuguaglianze Diversità Messaggero Veneto
Cantiere Friuli Cantiere Friuli Università degli Studi di Udine - DISG
Biblioteca Civica Tolmezzo Comune di Tolmezzo CORALP Fondazione Friuli The Wine Lab Interreg Central Europe Sentinel
FUC / MICOTRA Confindustria Belluno Dolomiti Carnia Industrial Park Friuli Venezia Giulia Pro Carnia 2020