Luca Grion

Luca Grion è professore associato di Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine e presidente dell’Istituto Jacques Maritain di Trieste. È direttore della Scuola di Politica ed Etica Sociale (SPES) e, assieme a Giovanni Grandi, dirige «Anthropologica. Annuario di studi filosofici». 

Tra i suoi interessi di studio segnaliamo l’attenzione per le problematiche etico-antropologiche connesse alle nuove tecnologie, alla frontiera tra umano e postumano e all’etica dello sport. Per maggiori informazioni: www.lucagrion.it

Tra i suoi lavori ricordiamo: L’arte dell’equilibrista. La pratica sportiva come allenamento del corpo ed edificazione del carattere (Edizioni Meudon, 2015); La fertilità del denaro. Finanza e responsabilità: un matrimonio impossibile? (Edizioni Meudon, 2014); La sfida postumanista. Colloqui sul significato della tecnica (il Mulino, 2012); Persi nel labirinto. Etica e antropologia alla prova del naturalismo (Mimesis, 2012); Gustavo Bontadini (Lateran University Press, 2012).

Seminari tenuti

27 Marzo
ore 09:00
presso Aula Magna ISIS Solari - Viale Aldo Moro, 30, 33028 Tolmezzo UD
LA MONTAGNA NELLE TRAIETTORIE DEL FUTURO
Innovalp per la scuola
Cramars Forum Disuguaglianze Diversità Messaggero Veneto
Cantiere Friuli Cantiere Friuli Università degli Studi di Udine - DISG
Biblioteca Civica Tolmezzo Comune di Tolmezzo CORALP Fondazione Friuli The Wine Lab Interreg Central Europe Sentinel
FUC / MICOTRA Confindustria Belluno Dolomiti Carnia Industrial Park Friuli Venezia Giulia Pro Carnia 2020