Dal 2017 è presidente della DMO Mediterranean Pearls, per la quale ha sviluppato con successo il progetto innovativo “Universo Alcantara”, vincitore della challenge Borghi e cammini 2017 di factory impresa Invitalia , del premio TRI sul turismo sostenibile ; ha sviluppato altresì i progetti MedBikeHotels , Bicintreno, Semenza e Grantour delle vecchie ferrovie della Sicilia con il patrocinio del Mibact.
Ha partecipato con un progetto di minimizzazione dell’impatto ambientale al premio GE.L.SO. dell’ISPRA- Min. Ambiente vincendo il secondo premio nazionale 2017
In qualità d’esperto sulla mobilità è stato chiamato quale relatore in numerose conferenze regionali e nazionali.
Ha all’attivo oltre 40 pubblicazioni sul settore della mobilità sostenibile e sulla valorizzazione del territorio mediante metodiche di mobilità dolce e di sviluppo del turismo lento, in ambito nazionale. Utilizza regolarmente la bici sia in ambito urbano (mezzo per gli spostamenti cittadini) che extraurbano e rurale (mtb e bici strada), promuovendo anche l’azione di commuting.
Nasce a Catania il 6 novembre del 1966 e sin dalla giovinezza matura una forte esperienza nel campo del giornalismo e della grafica. Allo sviscerato amore per l’architettura e l’urbanistica, durante gli studi universitari, accosta una sempre più marcata visione ambientalista di stampo naturalistico,diventando uno dei soci fondatori, nel 1989, di uno dei più storici e prestigiosi club di mountain bike italiani, ETNAFREEBIKE, di cui è stato presidente/fondatore fino al novembre 2018.